Chi siamo
Aiutiamo i nostri partner a raggiungere i loro obiettivi strategici attraverso un metodo che prevede il miglioramento continuo delle performance finanziarie.
A guidarci sono i principi lean
Heading
Miglioramento continuo
Condivisione
Metodo
Creazione del valore
Immedesimazione
Lean on us
Massimo Boccoli
Massimo Boccoli
Si è occupato di consulenza verso intermediari finanziari e di finanza strutturata presso le principali banche italiane. Ha proseguito la carriera nell’ambito della Supply Chain Finance, nel settore delle ristrutturazioni aziendali e nella mediazione creditizia. La trasversalità delle esperienze vissute gli ha permesso di realizzare il disallineamento esistente tra i bisogni finanziari delle imprese manufatturiere - sempre più sofisticati - e l’offerta del settore della consulenza e advisory - prettamente relazionale e fortemente segmentata. L’obiettivo in Hoshin è quello di riallineare la risposta finanziaria ai bisogni reali delle aziende, attraverso l’offerta di prodotti innovativi.
Alberto Maria Morra
Alberto Maria Morra
In vent’anni di attività ha assistito aziende ed operatori di Private Equity nel finanziamento di operazioni di acquisizione, riorganizzazione della struttura finanziaria ed ottimizzazione del capitale circolante. La profonda conoscenza delle aziende e degli operatori finanziari, in un contesto come quello attuale di rapidi e continui mutamenti, l’ha spinto alla creazione di Hoshin. L’obiettivo è quello di colmare i gap informativi tra il settore finanziario, spesso impermeabile, e quello dell’imprenditoria offrendo soluzioni strutturate ed innovative.
Celso Morelli
Celso Morelli
Laurea in Economia e Commercio presso l’Univesrità degli Studi di Brescia. Partecipa alla definizione della strategia di crescita aziendale, sviluppando partnership e mantenendo le relazioni con la clientela ed il network di finanziatori. Prima di entrare in Hoshin ha lavorato per oltre 10 anni come relationship manager nel mondo del factoring in Illimity e prima nel gruppo Intesa Sanpaolo, occupandosi di originare, strutturare e perfezionare operazioni di factoring per aziende Corporate e Large Corporate nei settori: energia, siderurgico, telecomunicazioni ed infrastrutture.
Felice Oliviero
Felice Oliviero
Laurea in Scienze dell’Economia e della Gestione Aziendale presso l’università degli Studi Federico II e Master in Accounting, Auditing & Control presso l’Università Bocconi. Partecipa con i partner alla definizione della struttura delle operazioni, identifica le strategie di execution, gestendo il processo con i finanziatori e mantenendo la relazione operativa con i clienti. Prima di Hoshin ha lavorato in PwC occupandosi di auditing e transaction services.
Alberto Perusi
Alberto Perusi
In Hoshin dal 2024.
Laurea magistrale in Management e Consulenza Aziendale presso Università degli Studi di Trento. Partecipa con i partner alla definizione della struttura delle operazioni, identifica le strategie di execution, gestendo il processo con i finanziatori e mantenendo la relazione operativa con i clienti. Prima di Hoshin ha lavorato in Unicredit e in Arpe Group, in quest’ultima si è occupato di Corporate Finance.
Federico Falossi
Federico Falossi
Laurea Magistrale in Amministrazione, Finanza e Controllo presso l’università Luiss Guido Carli. Supporta i partner nella strutturazione delle operazioni e nella definizione delle strategie di reperimento. Si occupa dell’analisi dei fabbisogni finanziari delle aziende, della predisposizione dei modelli economico finanziari e della gestione di tutti i processi operativi con i finanziatori. Prima di Hoshin ha lavorato nella società di consulenza strategica Terzi & Partners.
Andrea Montanari
Andrea Montanari
Laurea in Economia e Finanza Internazionale e Master in Credit Risk Management presso l‘Università Cattolica. Supporta i partner nella strutturazione delle operazioni e nella definizione delle strategie di reperimento. Si occupa dell’analisi dei fabbisogni finanziari delle aziende, della predisposizione dei modelli economico finanziari e della gestione di tutti i processi operativi con i finanziatori. Prima di entrare in Hoshin ha lavorato in Volkswagen Bank occupandosi di valutazione creditizia per la clientela corporate e precedentemente in Factorit occupandosi sempre di valutazione creditizia.
Francesca Pinna
Francesca Pinna
Assiste i managing partner nell’attività organizzativa e coordinamento del team. Si occupa della gestione dei processi di compliance, amministrativi e delle attività di comunicazione aziendale. Prima di Hoshin ha lavorato in IWG PIc ed altri gruppi internazionali occupandosi di relazioni con la clientela e coordinamento delle attività di back office.